Castel Gandolfo, torna la terza edizione della Notte Romantica

Castel Gandolfo, torna la terza edizione della Notte Romantica

giugno 15, 2018 0 Di admin

CASTEL GANDOLFO – “Innamoriamoci nel borgo di Castel Gandolfo”. Sabato 23 giugno torna, per la terza edizione consecutiva, la Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia. Una notte di sorprese, amore e musica che si concluderà con l’immancabile bacio romantico in piazza. Una notte magica e un’occasione in più per migliaia di appassionati e innamorati di ammirare la bellezza di Castel Gandolfo, con i suoi romantici e indimenticabili affacci sul Lago Albano.

Come da tradizione, il sabato seguente il solstizio d’estate, a Castel Gandolfo e in circa 200 dei Borghi che hanno l’onore di far parte dell’associazione Borghi più Belli D’Italia, andrà in scena un evento dedicato all’amore in ogni sua accezione: amore per il proprio compagno o per la propria compagna, per la propria terra, per la bellezza, per le arti e la natura e, perché no, per i nostri piccoli e grandi fedeli animali. Il tutto nella cornice unica del borgo di Castel Gandolfo.

La serata inizierà intorno alle 19.30: Piazza della Libertà, Corso della Repubblica e le stradine del borgo accoglieranno i tanti turisti e cittadini con musica romantica dal vivo a cui si aggiungerà la musica dei violini, per una colonna sonora itinerante nel borgo, mentre nei ristoranti e nei bar sarà possibile degustare menù romantici. Non mancheranno ospiti a sorpresa, come l’esibizione sul sagrato di S. Tommaso da Villanova della Corale “Canto Libero” e delle altre Corali presenti alla 5a rassegna “Cantando in amicizia”, che si terrà nella stessa serata all’interno della Parrocchia Pontificia. E poi a fine serata partirà il conto alla rovescia per il classico bacio nella piazza del borgo.

Hashtag ufficiale della serata, che collegherà con un grande racconto in foto tutti e 200 i Borghi più Belli d’Italia in cui si svolgerà la manifestazione, è #BorgoRomantico2018 a cui è legato anche il Challenge Instagram lanciato dall’associazione Borghi più Belli d’Italia. Tutti i protagonisti di questa magica notte potranno partecipare, inviando e pubblicando su Instagram le loro foto a tema Amore e Bellezza, realizzate anche a Castel Gandolfo, sia nel borgo e sia nell’angolo selfie realizzato nella piazza, in cui si potranno scattate foto ricordo romantiche. I vincitori saranno premiati con la Guida ufficiale de I Borghi più belli d’Italia. Anche i migliori pensieri, le piccole poesie, le riflessioni sui Borghi e sull’amore che scaturiranno durante la serata, saranno pubblicate da Borghi più Belli d’Italia.